Seleziona le caratteristiche



















mare isole montagna neve lago terme borghi campagna animali
Case Vacanza > Le Case Vacanza in Italia

Le Case Vacanza in italia

L'offerta di case vacanza e appartamenti in affitto turistico in Italia è un fenomeno diffuso in tutte le regioni e fa parte di un mercato che non risente della attuale crisi e della riduzione dei consumi, fa anzi registrare una apprezzabile percentuale di crescita rispetto agli anni passati (+ 15% nel 2013).
Alla crescita delle case vacanza in Italia corrisponde la crescita della domanda nonostante quest'ultima non sia uniforme in tutto il Paese: le regioni in cui la domanda è cresciuta nel corso del 2013 sono state Campania e Piemonte per quanto riguarda invece l'offerta la maggior concentrazione di case vacanza e appartamenti in affitto turistico si trova in Puglia, Sicilia e Toscana.
Secondo le indagini più recenti del settore immobiliare sono sempre più gli italiani che scelgono di trascorrere le ferie o i week-end vacanza in una casa vacanze preferendola ai villaggi e agli hotel.
La scelta di una casa o di un appartamento in affitto turistico permette inoltre di sperimentare località alternative rispetto a quelle tradizionali. Il viaggiatore infatti è sempre più alla ricerca di una "vacanza diversa" all'interno della quale il fattore libertà incide parecchio.
Avere a disposizione una seconda casa da affittare come casa vacanze per brevi periodi per un periodo consente non solo di ammortizzare i costi dei servizi dell'ospitalità tradizionale ma di vivere in maniera più libera, spensierata e comoda senza i dogmi e le restrizioni imposte dal soggiorno presso strutture più classiche.
Ciò vale in particolare modo quando ci si sposta con la famiglia o con gli amici.
Grazie al web, sempre più utilizzato dai viaggiatori per pianificare o prenotare le ferie, ci si trova di fronte ad una offerta ampia, variegata e dettagliata di quello che è il panorama case vacanza in Italia.

Seleziona le caratteristiche